Lo Studio

CNI Consulting è uno studio di consulenza specializzato nel campo esclusivo della finanza agevolata.

L’assistenza fornita è volta all’erogazione di servizi innovativi in favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), sia in fase di start-up che di consolidamento della copertura finanziaria da destinare agli investimenti aziendali.

CNI Consulting si è negli anni particolarmente specializzato nella consulenza per la richiesta e l’ottenimento di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, nonché ai fondi europei alle imprese.

Lo Studio ha la propria sede a Montegranaro, in provincia di Fermo e dal 2015 opera con un ampio, dinamico e motivato team di professionisti qualificati nei settori economico, finanziario, tecnico, commerciale, sociale, ambientale e culturale.

Partner ideale per le aziende che investono e che spesso, in un panorama legislativo complesso e in continuo mutamento, per mancanza di notizie puntuali e complete non riescono a ricorrere a strumenti di contribuzione pubblica.

Ogni anno, l’Unione Europea, lo Stato, le Regioni e gli Enti locali mettono a disposizione delle imprese una quantità sempre maggiore di fondi, reperibili con la partecipazione ad appositi bandi.

Molteplici sono i passi da compiere per ottenere gli incentivi:

  1. avere una corretta informazione sullo strumento agevolativo e sulle sue caratteristiche;
  2. verificare il possesso dei requisiti necessari per poterne beneficiare;
  3. effettuare un approfondito studio di fattibilità;
  4. elaborare il business plan economico-finanziario;
  5. redigere il progetto di investimento e preparare tutta la modulistica obbligatoria per richiedere l’incentivo.

Il metodo con cui lo Studio opera, si caratterizza per una assistenza continua alle imprese, fino alla definitiva liquidazione dell’agevolazione richiesta.

L’esecuzione in maniera corretta di tutte le fasi è condizione necessaria e imprescindibile per non perdere l’opportunità di godere dei contributi. L’accesso a tali strumenti necessita dunque di competenze e specializzazioni specifiche che, le singole imprese non sempre posseggono internamente.

A tal fine, CNI Consulting offre un servizio professionale e altamente specializzato, focalizzato sull’accompagnamento costante dei suoi clienti nella elaborazione e gestione delle domande di agevolazione.

Studiamo e progettiamo le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

“Le opportunità non mancano, basta saperle cogliere”.